lezioni in diretta

Corso di
illustrazione
avanzato

Allenasegno, 2^ trimestre

10 incontri | gennaio-marzo 2024

marco scalcione

Corso trimestrale di Marco Scalcione
Illustratore per Fatatrac, Minibombo, ElectaKids, Il Battello a Vapore

Corso di illustrazione avanzato

10 posti

94 user

Docenti

Marco Scalcione
Martina Falzone

130 calendar

Calendario

10 incontri, dal 18 gennaio al 7 marzo 2024

Frequenza

Tutti i giovedì, ore 19-21
+ 2-3 marzo, ore 10-12

modalità

Lezioni in diretta
Google meet

109 shopping bag

Costo

300 €
(due rate da 150)

Realizza il tuo progetto editoriale di albo illustrato

Il corso di illustrazione avanzato è riservato a tutti gli studenti che hanno completato il primo trimestre del corso di illustrazione Allenasegno.

Questo percorso, strutturato in 10 incontri, è mirato allo sviluppo di una proposta editoriale completa di albo illustrato in 24 pagine, dal progetto al definitivo.

Dopo un primo incontro di orientamento sul tipo di progetto da realizzare, ogni studente potrà scegliere se lavorare su un progetto fiction, non-fiction oppure di poesia, a scelta tra quelli che saranno proposti. Il percorso proseguirà con lo sviluppo del progetto editoriale, dalla raccolta delle idee fino alla realizzazione dei definitivi.

Si terranno poi due workshop di scrittura, durante i quali saranno forniti alcuni principi tecnici ma soprattutto degli stimoli pratici per la scrittura di testi narrativi e poetici.

Il percorso si concluderà con il dialogo con l’editore.

corso di illustrazione

Cosa farai

corso di illustrazione

Modalità

Il corso di illustrazione si terrà in modalità online, in diretta su Google Meet a cui si accede tramite un link fornito dal docente. Le lezioni saranno registrate per consentire a tutti i partecipanti di recuperare eventuali incontri persi.

Come iscriversi

L’iscrizione al corso di illustrazione avanzato sarà convalidata con il pagamento della prima rata o dell’intero importo. Per informazioni aggiuntive scrivere al docente di riferimento del primo trimestre oppure inviare una mail a info@labala.it

I posti sono limitati
Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

Perché scegliere il corso di illustrazione online di Labala

Impara da un
professionista

Un illustratore professionista ti guiderà nel percorso di studio, mettendo a disposizione la sua esperienza diretta sul campo.

Chiedi all’insegnante

Confrontati con l’insegnante durante il corso, anche fuori dall’orario di lezione. L’insegnante è sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e darti pareri o consigli mirati sui tuoi lavori.

Ruba il lavoro con gli occhi

Guarda l’insegnante all’opera mentre lavora in diretta insieme a te.

Conosci tuoi simili

Condividi questa esperienza con la piccola community di aspiranti illustratori che segue il corso con te.

Rilassati e rivedi le lezioni

Non preoccuparti se non riesci a seguire una lezione in diretta. Con le registrazioni potrai recuperarle e rivederle ogni volta che vuoi!

Ricevi l'attestato

Al termine del corso, riceverai un attestato personale di partecipazione firmato dall’insegnante.

Buttati nel mondo del lavoro

Trova i contatti giusti a cui sottoporre il tuo portfolio, tra quelli suggeriti nella lista delle Agenzie di illustrazione internazionali che riceverai a fine corso.

Alcune recensioni da facebook

La storia del corso

Il corso di illustrazione nasce nel 2016 trovando il suo spazio nei laboratori della Biblioteca Casa di Khaoula di Bologna. Nel 2020 il corso viene convertito nel corso di illustrazione online.

Dal 2020, infatti, il corso si sviluppa all’interno di un nuovo progetto, il progetto culturale LabalaTra le novità di questa collaborazione troviamo il corso di illustrazione avanzato, percorso di studio riservato a chi ha già frequentato il corso di illustrazione online e vuole continuare gli studi sviluppando una propria proposta editoriale di albo illustrato.  

Info e contatti

info@labala.it