WORKSHOP online

Scrivere storie, poesie e filastrocche

Workshop di scrittura creativa

Martina Falzone

Workshop di Martina Falzone
Docente di Lettere

workshop
di scrittura
creativa

94 user

Docente

Martina
Falzone

130 calendar

Calendario

domenica
2 ottobre 2022

Frequenza

ore 10.00-12.30
ore 15.00-17.30

modalità

In diretta Google meet

109 shopping bag

Costo

45€

Esplora l'arte della narrazione e gioca con le parole

Il workshop di scrittura creativa “Scrivere storie, poesie e filastrocche” è strutturato in due sessioni: la prima dedicata all’arte di narrare storie, la seconda all’arte poetica.
Durante la prima sessione, scoprirai come raccontare una storia, quali sono le forme e gli elementi chiave di una narrazione e sperimenterai il processo di scrittura narrativa, attraverso esercizi guidati che stimolano l’ispirazione.
Durante la seconda sessione, conoscerai i principi teorici di base della poesia e giocherai con le “parole magiche” e i suoni del linguaggio per comporre testi poetici, limerick e filastrocche.

L’approccio che è stato scelto non è didattico in senso tradizionale, ma sperimentale. Non si tratta di una lezione frontale, ma di un incontro che mette al centro l’esperienza concreta di ogni partecipante e il confronto con il gruppo. Le esercitazioni possono essere condivise durante la lezione in diretta e/o in un secondo momento tramite email, per ricevere ulteriori osservazioni e consigli mirati.

Per chi è il corso

Il workshop di scrittura creativa “Scrivere storie, poesie e filastrocche” è rivolto a chiunque abbia voglia di cimentarsi nella scrittura, o di sperimentarla in un modo nuovo, creativo e guidato. Non sono richiesti prerequisiti di alcun tipo.

Cosa imparerai

Modalità

Il workshop si terrà in diretta su Google Meet a cui si accede tramite un link fornito dal docente. Le lezioni saranno registrate per consentire a tutti i partecipanti di recuperare eventuali momenti persi.

Come iscriversi

Per iscriverti al workshop, puoi inviare una mail ad info@labala.it o compilare il modulo per ricevere tutte le informazioni.

I posti sono limitati
Scadenza iscrizioni:
30 settembre 2022

Martina Falzone

Martina Falzone

insegnante

Docente di Lettere

Insegnante di Lettere per la Scuola Secondaria, si occupa anche di formazione extra-scolastica tenendo laboratori per bambini e corsi di scrittura creativa e di poesia.

Fondatrice, insieme a Marco Scalcione, del progetto Cartaruga e autrice dell’activity book “50 cose da fare per piccoli artisti sensibili e immaginosi”.

Ha cominciato a scrivere a tre anni perché non le piaceva giocare. Adesso giocare le piace moltissimo, ma non ha smesso di scrivere.

Info e contatti

info@labala.it